Stato dei lavori e
rilievo cantieri edili

 

Stato dei Lavori e Rilievo Cantiere con l’ausilio di droni.

Alzarsi in volo significa avere una prospettiva ampia e dettagliata di ciò che ci circonda.

Con i SAPR, Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, abbiamo la possibilità di raggiungere punti di osservazione altrimenti inaccessibili. I droni volanti ci permettono di monitorare grandi territori in poco tempo grazie a sensori e telecamere 4K.

Nella foto un drone in un cantiere edile
Nella foto un operaio effettua l'ispezione stato dei lavori in un cantiere

Con i nostri droni professionali siamo in grado di fornire immagini dettagliate e precise.

Perchè usare i droni per verificare lo stato dei lavori nei cantieri?

Nel settore edile i droni si rivelano uno strumento economico e veloce per compiere rilievi topografici sia in fase di progettazione che durante i lavori di costruzione, proprio grazie alla capacità di catturare informazioni e muoversi velocemente nello spazio.

Le ispezioni nei cantieri edili, sempre più diffuse e richieste, sono utili per monitorare lo stato dei lavori e eseguire controlli che garantiscano la sicurezza della struttura.

Ponti, viadotti e pale eoliche possono essere mantenuti costantemente sotto controllo, con un costo contenuto, in totale sicurezza per i lavoratori.

L’ispezione nei cantieri con i droni è

SICURA, PRECISA, VELOCE ED ECONOMICA

Il pilota di SAPR si coordina con ingegnieri e specialisti nell’attività di monitoraggio per raggiungere i punti di maggior interesse e restituire materiale video e fotografico in alta qualità.

Ancora una volta il drone garantisce velocità di esecuzione e abbattimento dei costi: non é più necessario costruire ponteggi o avvalersi di cestelli per avere delle immagini definite su cui valutare la sicurezza delle strutture e infrastrutture.

Mettiamo a disposizione dei clienti servizi di aerofotogrammetria: pianificazione e esecuzione voli, mappe e modelli 3d, nuvole di punti e ortomosaici.

Un pilota UberDrone verifica l'andamento dei lavori in un cantiere grazie all'uso dei droni. Nella foto un cantiere con la gru.

Ispeziona lo stato dei lavori

Effettua in modo sicuro, economico e professionale l’ispezione dei cantieri e l’andamento dei lavori grazie all’uso dei droni. Pensiamo a tutto noi!

 

Drone in volo sopra un cantiere edile

Immagini di altissima qualità

I nostri Droni di ultima generazione permettono la realizzazione di immagini di altissima qualità (4k) per notare ogni minimo particolare

 

Nella foto un drone Dji Mavic 2 pro di ultima generazione

I migliori Piloti di Sapr (Droni) certificati ENAC

Le ispezioni nei cantieri sono attività potenzialmente pericolose. Affidati solo a professionisti certificati ENAC per eseguire le operazioni in totale sicurezza.

Mettiamo a disposizione di Privati, Studi Tecnici e Aziende la nostra professionalità effettuando fotogrammetria e video tecnici al servizio dell’edilizia.

Tutti i nostri piloti sono certificati Enac ed operiamo nel più completo rispetto della normative.

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e offerte.