Ispezione aeree di tetti e coperture industriali con il drone

Ispezioni aeree con Drone

Realizziamo riprese aeree con droni professionali per ispezioni e perizie in tempo reale in ambito edile, tecnico, civile industriale, logistico.

Effettuiamo il servizio di sopralluoghi visivi di cantieri, condomini, tetti, capannoni, luoghi ed edifici in disuso, diroccati o dismessi, impianti industriali, solari ed eolici, antenne, ciminiere, cisterne, silos, ponti, viadotti in modo rapido e economico.

Nella foto l'ispezione di un tetto a canali per verificare eventuali infiltrazioni d'acqua. Ispezione eseguita con il drone

Con i nostri droni professionali siamo in grado di fornire immagini dettagliate e precise.

Perchè usare i droni per le ispezioni di tetti e coperture?

Ispezionare un tetto o una copertura industriale è sempre stata un’operazione molto costosa, per non parlare delle difficoltà logistiche molto elevate. I droni rendono più semplice effettuare Ispezioni e rilievi topografici che fino a poco tempo fa richiedevano un enorme dispendio di energie e denaro.

Il servizio di ispezione tetto con drone è attualmente il metodo più efficace per controllare lo stato della copertura dell’immobile. Precipitazioni atmosferiche, raffiche di vento e eventi metereologici estremi sono sempre più frequenti e possono creare danni alla copertura della nostra casa che in poco tempo risulterebbero difficili da risolvere e economicamente gravosi. 

L’ispezione con i droni è

SICURA, PRECISA, VELOCE ED ECONOMICA

ECONOMICA

I droni permettono infatti di risparmiare fino al 40% dei costi di ispezione classica grazie alla riduzione dei costi dovuti ai cestelli, ponteggi e all’occupazione del suolo pubblico dove necessario.

 

SICURA

Azzeramento  dei rischi legati alla sicurezza sul lavoro (no ponteggi e personale in altezza) grazie a droni superleggeri e non offensivi.

Inoltre tutti i nostri piloti sono certificati ENAC, dotati di assicurazione e con numerose ore di volo alle spalle.

Inoltre è possibile raggiungere aree rischiose senza difficoltà.

VELOCE

Rapidità di esecuzione: un’ispezione di mezz’ora permette di acquisire immagini sufficienti al controllo di ogni singola tegola.

Grazie alle immagini ad altissima definizione inoltre è possibile cogliere qualunque dettaglio anche in una fase successiva al volo.

Inoltre i droni permettono una restituzione rapida dei risultati elaborati.

INTERATTIVA

Grazie all’anteprima dal vivo è possibile interagire in diretta con il pilota specificando le aree su cui concentrarsi maggiormente, permettendo l’esecuzione dell’ispezione secondo le rigorose direttive del committente.

UTILE

In fase di compravendita dell’immobile un’ispezione con esiti positivi, oltre a fornire prova tangibile dello stato della copertura, può aumentare il valore dell’immobile.

Ispezioni aeree col drone per verificare infiltrazioni d'acqua o canali rotti

Verifica lo stato del tuo tetto

L’ispezione di tetti condominiali, coperture industriali  e strutture di ogni tipo è sempre stata un’operazione costosa e complicata. Ma la tecnologia dei droni oggi ha reso l’operazione economica e sicura.

Nella foto la verifica di tetti in materiali pericolosi (AMIANTO) o pericolanti.

Immagini di altissima qualità

I nostri Droni di ultima generazione permettono la realizzazione di immagini di altissima qualità (4k) perfette per la realizzazioni di Rendering accurati.

 

Nella foto un drone Dji Mavic 2 pro di ultima generazione

I migliori Piloti di Sapr (Droni) certificati ENAC

Le ispezioni di tetti e copertura sono attività potenzialmente pericolose. Affidati solo a professionisti certificati ENAC per eseguire le operazioni in totale sicurezza.

Mettiamo a disposizione di Privati, Studi Tecnici e Aziende la nostra professionalità effettuando ispezioni di tetti e coperture industriali. Tutti i nostri piloti sono certificati Enac ed operiamo nel più completo rispetto della normative.

Contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sui nostri servizi e offerte.